Per la rubrica: Musica e Parole, Dark Zone, Il Romanzo Infinity

Hello readers, oggi ho il piacere di ospitare la tappa ‘Musica e Parole’ del ‘Dark Zone Le Giornate Autore’ del 20 novembre 2015 check on:

https://www.facebook.com/groups/1395196024143814/?ref=br_tf

 

LOCANDINA20NOV
Qui con me oggi la scrittrice Alessandra Cigalino con il suo fantastico Romanzo Infinity 

INFINITY

Leggiamo insieme la sinossi…

‘Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.
‘Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
‘Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’?
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?
L’idea è quella di presentarvi di volta in volta un‘ autore ma in maniera creativa… scopriamo perché parliamo di ‘musica e parole’…

Questa canzone esprime le emozioni dei personaggi. Il fuoco della passione, sensazioni mai provate, sconosciute, ci mostrano come l’amore possa consumarci, come il mondo possa apparirci diverso tutto d’un tratto. La fragilità contro l’immortalità, una passione contro il tempo che ha atteso fin troppo a lungo prima di sbocciare. Un’amore impossibile, agognato per secoli, che sfida le leggi umane. La musica è fuoco, ardore a sostegno delle parole e delle sensazioni che proviamo leggendo…

Ecco un primo estratto per darvi l’idea della bellezza di questo romanzo…

‘Mi feci coraggio e lo guardai dritto negli occhi.
Questo mio cuore viene costantemente fermato dalla ragione. Sono stanca di bloccarlo, perché non vi è razionalità alcuna nell’ostacolare un sentimento. In così poco tempo ho scoperto un’emozione in grado di debellare ogni avversità, ogni dolore, ogni fatica. Il sentire che provi… Amore per me ha fatto sì che il mio cuore rompesse le catene alle quali era legato. Ora vuole solo tu capisca che, indipendentemente da ciò che riserverà il futuro per due esseri così diversi ma uguali come noi, lui non può e non potrà mai tenerti lontano. Non potrò mai permettere al tuo viso di andarsene dalla vista dei miei occhi.
Mi avvicinai ancora un po’ al suo volto. Non scanserò mai questo ragazzo che dice d’esser privo d’Anima, ma a parer mio ne ha da vendere a molti umani di questa terra. Sia poca o tanta vita trascorsa insieme a te, è e sarà meravigliosa esistenza invidiata dalla quotidianità di qualsiasi essere umano. Non riesco a stare lontana da te e… I miei occhi stavano lottando con le lacrime.
Non fermerò mai le tue labbra, perché così potrò dissetare anche le mie desiderose di bere dalla tua bocca il bacio più invitante del pianeta.
Non avevo più fiato. Non avevo più cognizione di me. In quel momento vedevo solo i suoi occhi a una distanza sottile e contemplavo la sua bocca di nascosto.”

‘ Infinity – Love in a mystery’
E’ una storia emozionante da cui lasciarsi travolgere, come se non ci fosse un domani, emozioni forti che non potranno lasciarvi indifferenti.
Buona lettura e alla prossima tappa!
Stay tuned!
Krilli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...