Incontemporanea non perde un colpo!

Hola Readers, l’associazione palermitana Incontemporanea non delude mai!14441068_1682492972069147_3104568276394657497_n

Sbirciamo un po’…

InContemporanea, associazione culturale attiva già da un anno nel territorio palermitano, ha il piacere di presentare “Conoscenza”, la mostra ideata dall’architetto Luisa La Colla, con la collaborazione della storica dell’arte Roberta Rizzo e dello Staff di InContemporanea, si terrà presso la Sala Joe Petrosino, ex Hotel de France, oggi Casa del Goliardo, sede dell’ERSU. “Conoscenza”, che sarà inaugurata il 30 Settembre alle ore 19, nasce in occasione del Convegno sugli Stati Generali Europei del Diritto allo Studio che quest’anno si svolgerà a Palermo il 30 Settembre e l’1 Ottobre, evento di rilevanza internazionale, volto a mettere in luce lo stato del diritto allo studio, sia in Italia che in Europa. “Conoscenza” è una collettiva che offre un’opportunità alternativa al canoniche modalità artistiche del mainstrem, volta infatti, a mettere in luce non solo talenti riconosciuti sulla scena artistica nazionale e internazionale ma anche giovani artisti di talento.

Esporranno infatti come ospiti d’onore: MoMò Calascibetta, Graziano Cecchini RossoTrevi Gesualdo Prestipino Scultore Insieme a: Domenico Cocchiara, Antonio La Colla, Salvatore Morgante, Salvo Rivolo, Salvo Scherma Artista e Vincenzo Stanislao.

Insieme alla mostra, nella Sala Petrosino sarà presentata una misteriosa installazione performativa dedicata anch’essa alla conoscenza e realizzata dall’intero equipe di InContemporanea per dimostrare, ancora una volta, dopo il successo riscontrato dal gruppo per l’intervento artistico al Rito della Luce 2016 a Motta d’Affermo, l’importanza del fare collaborativo nell’ideare progetti artistici e metterli in scena. L’azione performativa sarà ripresa dal videomaker Carlo Di Paola e sarà fruibile insieme alla mostra sino al 7 Ottobre, giornata dedicata al finissage conclusivo. La performance che vedrà la partecipazione delle Muse coinvolgerà svariati personaggi siciliani. Muse ispiratrici saranno: Oria (Alessandra Bollino) nei panni di Melpomene, Musa del Canto, Enza Mortillaro sarà Erato, Musa della poesia lirica, la danzatrice Helena Russo, Tersicore Musa della danza e Viviana Scherma invece interpreterà La Sapienza. Parteciperanno ancora tredici personaggi: Marco Attard, Silvano Riggio, Dario Cartabellotta, Gioacchino Lanza Tomasi, Gigi Mangia, Marco Nobile, Angela Scafidi, Daniela Thomas, e ancora Vincenzo Provenzano, Antonio Menna, Claudia Spinnato e Giovanni Provenzano, Monica Garaffa.

Vi aspettiamo alle 19.00 per il vernissage e un rinfresco offerto da Gigi Mangia.

Testi della mostra a cura di Alessandra Consiglio e Roberta Rizzo. Progetto grafico catalogo e locandina: Salvo Rivolo Opera in locandina: Graziano Cecchini.

Si ringraziano tutti i partecipanti e in particolare: ERSU Palermo, Università degli Studi di Palermo, Gigi Mangia, Daniela Barrale e il Centro Gamma Vintage.

Ci vediamo lì 😉

Check on:

https://m.facebook.com/incontemporanea/?__mref=message

http://www.incontemporanea.org/

Krilli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...