Imaginarium di Livia De Simone & Francesca Pace

 

Introduction… L’ho vista mentre lavora, è come guardare qualcuno che sta partendo, il passeggero di una nave che si è allontanata dal porto e che presto non vedremo più. Ha quell’espressione quando si mette al lavoro, quello sguardo assorto e felice verso una costa che vede solo lei.

 

Così Valerio La Martire che ha curato l’introduzione, descrive Livia all’opera mentre crea. Io ho letto Imaginarium in anteprima…e ho visto quella stessa costa…Queste due fanciulle sono riuscite a trascinarmi nel loro mondo senza colpo ferire…

Un mondo che adesso vedo e vivo anche io e mi piace!

livia

Leggere per sognare, leggere per dimenticare ciò che ci circonda, leggere per ricordarci che la fantasia è bella e che non vale solo per i più piccini.

Leggere e fantasticare per immergersi in nuovi mondi ricchi di emozioni non ancora vissute.

Esplosioni di colore e parole,  tratti leggeri, tratti incisivi, parole forti, sentimenti audaci.

14650515_1512950198733200_4399935866606420659_n

Tante storie dietro una sfumatura di colore, diverse le emozioni dietro le semplici parole.

Le immagini ed i testi mi hanno dato delle suggestioni pazzesche, facendo gioire la bimba (mai cresciuta) che convive (amorevolmente)  con l’adulta amante del fantasy.

I colori, le forme e le storie associate sembrano essere state partorite da un unico cervello, il che dimostra quanto queste due signore belle siano meravigliose 😉 non che ne avessimo bisogno va…tuttavia vederle unite in squadra secondo me è stata un caspita di genialata 😉

 

Perché leggere Imaginarium?

Perché è forte  e delicato allo stesso tempo.

Perché e comunque un genere innovativo.

Perché adesso anche io voglio scrivere una storia a seguito delle immagini.

Perché le storie sono intense intrise di momenti allegri e tristi perfettamente bilanciati.

Perché si fa amare sia da chi ama  il fantasy, sia da chi lo sconosce, ho la prova, se volete, la rece della mia mamma, che non smetteva di sgranare gli occhi dicendo bello bello bello.

Tutto questo è Imaginarium…sfogliatelo e sognate…

LOl

Krilli

Rispondi

