Tempo di Libri VS SalTo30 chi si aggiudicherà il Trono Di Spade?

Ehilà e bentrovati 😉

I social impazziscono da mesi, un tripudio di Tw pag FB ed eventi promozionali che si danno battaglia da centinaia di giorni…che poi le due date di partenza fossero peraltro a poca distanza è un dettaglio 😉

Gli editori in modalità scheggia impazzita che Dio li benedica, hanno fatto a gara per accaparrarsi le posizione strategiche per i loro rispettivi stand. Molti dei quali saranno peraltro presenti ad entrambe le fiere.

La mia domanda è…si è trattato davvero di un fatto di costi, o c’era voglia di novità nell’aria?

Come sempre vi dirò la mia 😉

Entrambi gli eventi si prospettano come dei successi.

Torino detiene il trono da quanto? 30 anni 😉 l’anno scorso ci sono stata ed è stata una roba wowoowo maaaaa Milano devo dirvelo è stata una roba pazzesca…

 

Partiamo dalla location 35000 mq di paradiso, che ho girato in lungo e in largo, collegamenti navetta dall’ aeroporto per facilitare l’arrivo degli ospiti e dei visitatori…

Per non parlare del super pass–press pass che è stato omaggiato a noi blogger 😉

presspass

Milano, 24 aprile 2017, chiude con 60.796 presenze in Fiera, cui se ne aggiungono 12.133 nelle 100 sedi del Fuori Fiera, la prima edizione di Tempo di Libri, la Fiera dell’Editoria Italiana organizzata da La Fabbrica del Libro. Gli appuntamenti della Fiera sono stati inoltre seguiti con oltre un milione di visualizzazioni in streaming fra Tempo di Libri, Corriere.it e Repubblica.it.

Il tutto inaugurato dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, insieme al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, al sindaco di Milano Giuseppe Sala, con Roberto Rettani, Presidente Fiera Milano, Federico Motta, Presidente Associazione Italiana Editori e Renata Gorgani, Presidente La Fabbrica del Libro, Tempo di Libri ha letteralmente ammaliato gli editori con spazi innovativi, comodi, luminosi ed accoglienti, una logistica sorprendente dal design originale che ha conferito prestigio e  personalità a tutti gli stand, dimostrando senza riserve il livello di avanguardia delle strutture di Fiera Milano la sua efficienza organizzativa.

Il mondo delle storie attraversate dall’alfabeto, un tema vincente, ha visto la partecipazione di 552 editori, grazie ai quali personaggi, racconti, testimonianze e voci si sono distribuiti in 720 eventi con 2.000 ospiti in Fiera e oltre 100 appuntamenti Fuori Tempo di Libri, tra Milano, Rho, Sesto San Giovanni e Monza. Per non parlare delle centinaia di utenti collegati attraverso i social network!!!

Sedici sale, ospiti interessanti, seminari illuminanti praticamente non sapevo dove correre prima 😉

Come blogger ho avuto il piacere di fare incontri molto interessanti e di instaurare nuove collaborazioni con piccole e grandi case editrici per portare i loro titoli in vetrina e contribuire alla loro diffusione 😉

#robadablogger tipo la Sala Stampa a fare illustri interviste, in servizio non si beve 😉

#senzauntrono non si vive 😉 abiti comodi per correre lungo 35000 mq 😉

 

 

21

In ultimo ma non in ultimo a Milano c’era un popolo di lettori giovane! Un pubblico pronto a spendere ed a investire tempo ed interesse nelle conferenze. Tantissimi i miei coetanei che ho visto affollarsi agli stand desiderosi di acquistare e farsi firmare le copie dai loro beniamini.

Milano è stato decisamente un appuntamento per la famiglia, spazi ricreativi per i più piccini, spazio ai più grandi tra conferenze e presentazioni e spazio ai giovani per aprirsi ad un nuovo mondo…più dinamico.

Tutto questo è stato Milano, non potrò salire a Torino per motivi di lavoro, quindi poi sarete voi a raccontarmelo 😉

Fatemi sapere chi decreterete come vincitore 😉

Chiudo con un ultima immagine che secondo racchiude il senso e lo spirito di questa avventura: qui siamo un gruppo di autrici e blogger amiche che sorridiamo come se non ci fosse un domani perché la gioia di essere tutte insieme non era contenibileeeeeeee…

7

LOl

Krilli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...