Intervisto Mauro Cesaretti

Holaaaa Krillers e bentrovati con me oggi un ospite decisamente fuori dalle righe che stalkero da un po’ 😉

Un poeta? ebbene yes! scopriamolo insiemeeee

Due righe sull’ autore, parlami di te, chi sei?

ma cesa

Sono Mauro Cesaretti, ho scritto due sillogi, compongo al pianoforte, faccio il paroliere, scrivo in un giornale di cinema e ho brevettato una forma di danza chiamata Body Poetry. La cosa che può stupire di più è che ho solo 21 anni!

( sti caxxi 😉 )

Com’è nata la tua passione per la scrittura i suoi primi passi fino alla pubblicazione.

La mia passione è nata all’età di 11 anni, quando per un compito in classe dovetti scrivere una poesia e da lì ho iniziato ha sperimentare.

La tua concezione della scrittura.

Inizialmente pensavo che scrivere fosse solo una forma per esprimersi e liberarsi di pensieri, poi lo studio mi ha portato a capire il valore stesso della scrittura e attualmente lavoro molto sulla tecnica e in poesia sono tornato all’uso della metrica.

Cosa vuoi trasmettere a noi lettori.

Vorrei trasmettere le emozioni che ho vissuto sperando che gli altri possano rivedersi in un rapporto mimetico ed empatico.

3 aggettivi che descrivono te ed il tuo stile.

Sognante, infinito e istantaneo.

https://www.ibs.it/se-vita-sara-per-sempre-libro-mauro-cesaretti/e/9788897875901?inventoryId=53134952

https://www.ibs.it/se-poesia-sara-per-sempre-libro-mauro-cesaretti/e/9788868920869?inventoryId=54547747

Progetti in corso e futuri.

Continuerò a recensire film, intervistare, scrivere canzoni, poesie, studiare e aspetto che esca a settembre il mio nuovo libro ormai in elaborazione “Se è Amore, lo sarà per sempre”.

Un sogno nel cassetto ed uno che è già fuggito dal cassetto.
Vorrei diventare regista e far sognare con le mie storie le persone. Spero che si realizzi in fretta, in ogni caso già mi cimento nella videopoesia per chi fosse interessato:

https://www.youtube.com/channel/UCu8v5PtelmKkYBEbsOPxuxQ

Parliamo di poesia, hai scelto tu questo genere o la poesia ha scelto te?

Probabilmente è la poesia che ha scelto me perché mi è venuta più volte in sogno e anche perché successivamente scriverò anche romanzi.

Other info
https://www.facebook.com/CesarettiMauro/

http://oubliettemagazine.com/2016/05/03/le-metier-de-la-critique-mauro-cesaretti-il-poeta-anconetano-sperimentatore-del-melting-pot-artistico/

Mica male eh…
Lol Krilli

Rispondi

