Recensione Arrow 3X9 la Scalata

Ieri 17 marzo è andato in onda il nono episodio della stagione, quello che per gli Stati Uniti ed il Canada è stato il finale di metà stagione, prima della pausa natalizia. Noi siamo fortunati perché non dobbiamo attendere 2 mesi per vedere l’episodio successivo..ce lo gustiamo la prossima settimana con calma , beh veramente con calma un ciufolo, ho una specie di crisi d’ansia in corso,da post episodio, ma sorvoliamo…
Il Titolo è ‘ La Scalata ‘ io lo interpreto in due modi:

a) Una scalata fisica..ebbene si,mica si sono dati appuntamento a piazza Navona, no no su un pizzo di montagna in mezzo al nulla aveva più senso.

b) Una scalata in senso spirituale, come se volesse aspirare a qualcosa di meglio, tipo la risoluzione dei suoi problemi,solo che poi finirebbe la serie per cui ci teniamo la prima opzione, la A ci piace!

L’episodio segue 5 storie quest’oggi: vediamole una per una.
1) Felicity & Palmer, della serie post bacio e ora che si fa? Domanda che nel tempo ci siamo fatte tutte quante noi almeno una volta nella vita. Mi richiama? Lo richiamo? Perché è scappato? (questa ancora mi manca).
2) La mamma di Laurel è in città per le vacanze di natale,viene brutalmente a sapere della prematura dipartita della figlia.
3) Fel è affascinata da una certa tipologia di uomo: strafigo, che indossi un costume da eroe, che faccia degli esercizi per gli addominali da paura e che voglia salvare Starling dalla corruzione. Se prima avevamo un singolo candidato che avesse tali requisiti..da oggi ne abbiamo 2 e che Dio ce la mandi buona..o bono dipende, punti di vista.
4) La storyline principale di Oliver/Arrow/svegliati che tua sorella ti sta fregando.
5) Merlyn aka Padre/Mostro in lizza per il premio Papà dell’anno.

Povera Fel io pure ci sarei rimasta male, a seguito della fuga, anzi peggio si è proprio scusato, del tipo non lo dovevo fare a monte, terribile. In realtà c’è una bella storia dietro, Palmer aveva perso la sua futura moglie durante l’assedio e non aveva messo in conto di potersi interessare ad altre fanciulle. Forza Fel che l’autostima è salva per oggi.
La mamma di Laurel mi ha fatto una tenerezza incredibile, vuole vendetta costi quel costi.
Sulla tipologia di uomo di Felicity sono d’accordo su quasi tutti i punti, rimango perplessa per la pelle in tinta verde e le parti metalliche, metti un weekend fuori uno non passa la perizia psichiatrica, e l’altro il metal detector..non so cosa sia peggio.
Qui torno seria, il team scopre che ad uccidere Sara sia stata Thea, le prove c’erano ma Oliver non voleva arrendersi all’evidenza. In effetti non aveva torto a proteggere sua sorella, considerato il fatto che è stata drogata e indotta a compiere l’omicidio,da suo Padre non farei mai niente per metterti in pericolo Merlyn. Ed è qui che la situazione si complica. The Magician aveva architettato tutto per costringere Oliver a prendersi la colpa, per salvarsi la vita e quella di Thea. Il suo piano malefico prevedeva che si prendesse la colpa sfidasse Ras, lo battesse, lo uccidesse e tutti sarebbero stati felici e contenti, happy ending.
Se come me avete visto l’episodio sapete com’è andata, ci sono rimasta malissimo. L’unica parte consolante nonché di una dolcezza estrema è stato l’arrivederci tra Oliver e Felicity. Un dialogo di due minuti intenso, forte e al contempo devastante.
Felicity tra l’incredulo e il distrutto, non gli chiede di rimanere ma di andare e uccidere Ras. Non ha dubbi che Oliver possa batterlo, ma teme che il suo buon cuore possa essere la sua condanna a morte. Di Contro Arrow confessa a Felicity, che per lei farebbe qualunque cosa e che al momento gli sono rimaste solo due certezze. La prima è che farà tutto quello che sarà necessario e la seconda che La ama. Lei è stata il suo ultimo pensiero, forse era stato anche il primo della giornata, un bacio sulla fronte e un viaggio verso il suo destino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...