Recensione 1×15 Arrow Nanda Parbat

Nanda Parbat, questo nome comincia a esserci familiare -_- non che ne sia particolarmente entusiasta tuttavia…
Mi ci sono voluti 20 minuti e 3 amiche ( sante donne ) per capire come si scrivesse..per me era ‘Panda Rabat ‘ alias casa Di Ra’s Al Ghul e Nyssa e di una manata di delinquenti..che si lanciano da dei lenzuoli che non sono appesi da nessuna parte..in pratica volano..vabe..me ne farò un ragione ;).
Tempo di sentimenti chiarimenti e tradimenti sotto un velo di commenti.
Quando pensiamo di aver capito la storia e che tutti i punti siano stati finalmente svelati ecco arrivare o Ra’s a farci sclerare…
Felicity meglio che pure Te mi stai alla larga sta puntata… perché.. andartene con Ray mentre ancora una volta Oliver rischia la vita.. è stato un po’ troppo anche per me..
Anche a me nel tempo sono piaciuti uomini diversi… ma passare dallo strafigo in tuta verde.. all’uomo di latta? Veramente… 😉

Ok ..previously on Arrow…

Thea sa di aver ucciso Sara,e non riesce a convivere con il senso di colpa, non accetta che ‘suo padre’ l’abbia manipolata.. e come darle torto. Incoraggiata dal suo innato senso della giustizia confessa a Laurel la verità e vende suo padre alla lega. Non contenta ne parla pure con Nyssa. Cerca il loro perdono/ comprensione di entrambe e lo ottiene.
(Sottotitolo come fare danno in 15 secondi).
Laurel perdona Thea ma se la prende con Oliver, gira e rigira è sempre colpa sua, brutta storia i rinfacci..tra ex..
Laurel decide di affrontare Malcolm ( Sarai anche un supereroe..ma lui un killer..)
Malcolm viene fatto prigioniero dalla lega, Nyssa da Oliver.
Come sempre tocca ad Arrow rimediare, decide pertanto di andare a salvare Merlyn.
Thea cerca di convincere suo fratello circa l’inutilità del salvataggio, Oliver tanto per cambiare non è d’accordo, non vuole che la sorella patisca il dolore di avere sulla coscienza la morte di un genitore.
Ollie aveva già perso suo padre e sua madre, sapeva come ci si sente.
Nyssa in tutto questo spera che suo padre faccia fuori Oliver, il perché ancora mi sfugge..
Felicity e Laurel si oppongono con scarso successo alla decisione di Arrow.
Fel per tutta risposta dorme con Ray e anche qui..il ragionamento mi sfugge…
Oliver o Diggle vengono fatti prigionieri, sicuri di aver fallito la missione, si confidano.
Oliver non voleva solo salvare Merlyn ma voleva anche vendircarsi Di Ra’s, voleva chiudere questa storia una volta per tutte. Diggle di suo spiazza Oliver ammettendo di considerarlo come un fratello e che vorrebbe fosse il suo testimone di nozze.
Come vi accennavo il fulcro dell’episodio sono stati i sentimenti, Oliver vuole vendetta e salvare sua sorella, Thea si sente sopraffatta dai sensi di colpa, Laurel ha perso Sara, Nyssa la sua amata, Diggle teme di perdere un fratello. Felicity si è persa..
Cosa dicevo di Ra’s e dello sclero…? …. ah si ecco… Dopo aver quasi ucciso Oliver ..ora Ra’s lo vuole come erede.. vede in Ollie colui che ucciderà moltitudini nel tempo libero.. ha quasi un che di poetico.. portare avanti il suo impero.. cadaveri ogni dove un castello senza corrente elettrica in mezzo al nulla.. un affarone…insomma come non rifiutare…

Stay Tuned!!

Lascia un commento