PER ‘UNA SETTIMANA IN ROSA’ LA SCRITTRICE SHANNA B

Foto Shanna B. e Monica Devidè

Shanna B scrittrice in incognito, sotto falso nome, senza età e senza città, io ho provato a farle il terzo grado ma non ci sono riuscita… 😉

Ha una storia molto particolare e bella:

‘ Più che scrivere, da sempre ho immaginato di tutto e di più, senza mettere mai nulla su carta a causa della mia scrittura che considero assai brutta. Ho iniziato a fissare seriamente i miei scritti soltanto quando ho avuto un PC a portata di mano (una decina d’anni fa) e, soprattutto, quando ho cominciato a pubblicare su EFP (che io adoro! è possibile quindi che io abbia letto qualcosa di tuo?) delle fanfiction con, devo dire, buoni risultati. Poi, un giorno, di fronte ad una FF (fanfiction) che aveva l’aria di diventare enorme, scritta con Monica Devidè, l’ho mandata ad Edizioni Il Pavone a loro è piaciuta e l’abbiamo fatto diventare un libro. ’

PARLAMI DELLA TUA IDEA DI SCRITTURA…

‘La scrittura deve essere assolutamente una creazione spontanea. Nel momento in cui ci si deve ‘sforzare’ per scrivere qualcosa vuol dire che si sta ‘razionalizzando’ troppo e non è bene perché il lettore lo sente. I pezzi migliori che ho scritto mi sono usciti di getto, in un totale trip d’ispirazione e non li ho nemmeno corretti, non era necessario. I peggiori sono quelli che ho ‘dovuto’ scrivere per forza. Non credo a chi dice che scrive un capitolo al giorno per scrivere un romanzo: ci sono giorni in cui non scrivo manco una riga e giorni in cui non faccio altro, è il mio cuore che comanda, non la mia mente.’

COSA VUOI TRASMETERE A NOI LETTORI?

‘Ovviamente emozioni e solo emozioni, brividi lungo la schiena, niente di intellettuale, ma solo qualcosa di istintivo e quasi animale.’

DIMMI 3 AGGETTIVI CHE TI DEFINISCONO E 3 PER I TUOI ROMANZI

Troppo-romantica, fantasiosa, su-una-nuvoletta-rosa… originali mozzafiato, ben scritti.

Ha attualmente all’attivo due e-book, entrambi per Edizioni il Pavone

SHANNA2

FLOREAT SALOPIA (2011)
Siamo nell’ Inghilterra del 1450.
Due uomini: Andrew di Penzance, mercenario astuto e coraggioso, e Lord Shannonn di Shwresbury, orgoglioso e temerario, che combattono per avere l’importante contea dello Shropshire…
Due donne: Isabel, sorella di Shannonn, volitiva e indomita, e Shanna, sorella di Andrew, sensibile e idealista, completamente diverse tra di loro ma alle prese con gli stessi palpiti di cuore…
Due pretendenti al trono: Enrico VI di Windsor, incompreso e ambiguo, e Riccardo Plantageneto di York, fiero e temuto, che con la loro eterna lotta, daranno il via alla guerra delle due Rose…
Spade, complotti, assedi, sangue, violenze, amore, sesso: il medioevo è tornato. http://www.amazon.it/Floreat-Salopia-Monica-Devid%C3%A8-Shanna-ebook/dp/B00F8ERP2Y/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1442233238&sr=1-1&keywords=floreat+salopia

shanna1

LA REALE FINZIONE (2014): Realtà? Finzione? Nello scrittore un velo sottile le divide e è ancor più impercettibile nella scrittrice di fanfiction. E se questo velo evanescente evaporasse quando realtà e finzione improvvisamente si incontrano e, soprattutto, si scontrano? Che cosa succede alla povera scrittrice, abituata alle sue fantasie e ai suoi clichè, quando scopre la pura realtà e i difetti dell’uomo su cui scrive accorate pagine di prosa sentita? Che cosa rimane e prevale? La realtà o la finzione? Forse proprio una reale finzione.
http://www.amazon.it/Reale-Finzione-Shanna-B-ebook/dp/B00NOIZLXG/ref=sr_1_19?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1442232831&sr=1-19&keywords=edizioni+il+pavone

Buona lettura

Krilli

2 pensieri su “PER ‘UNA SETTIMANA IN ROSA’ LA SCRITTRICE SHANNA B

  1. Pingback: Evento: “Una settimana in rosa” dal 5 all’11 Ottobre 2015 (II Edizione) | Edizioni Il Pavone Blog

Lascia un commento