Recensione ‘Useful occupation’ Outlander 2×3

Buongiorno e buona domenica Sassenachs 😉

Parliamo del terzo episodio di Outlander: “Useful occupation” poi aspettiamo i vostri commenti;)

Se come me avete già letto i libri, non vi nascondo che certi passaggi sono stati belli tosti 😉 vi sarete sicuramente accorte che la versione televisiva si discosta parecchio da quella originale. Se ho storto il naso in qualche passaggio? Beh forse… ma ‘diverso’ in ogni caso non è sempre sinonimo di ‘malvagio’…

Io per esempio volevo vedere la scena di Jamie che correva dentro il bordello armato di salame 😉 ma in compenso Fergus mi piace un botto!!

E Mary Hawkins povera creaturina… ha bisogno di qualche dettaglio tecnico 😉

2x31

Come sempre la storia ci offre molti spunti e peraltro su più fronti…vediamoli:

Il rapporto tra Jamie and Claire è ancora incerto… Jamie non riesce a combattere i suoi demoni, sua moglie è lì per lui e questo al momento gli basta.

Ma non basta a Claire che nonostante sia totalmente devota a suo marito ed alla ‘causa’ ha comunque bisogno di sentirsi viva, utile, ha bisogno di portare avanti un suo progetto.

Io un po’ la capisco… ‘casa e chiesa’ starebbe stretto pure a me…e a voi?

La vediamo pertanto impegnata all’ospedale, nonostante Jamie tema per la salute del bambino.

Inoltre in questo episodio vediamo come siano espressi i punti di vista i entrambi, sembra un po’ di stare nelle loro teste siete d’accordo? In ogni passaggio percepiamo cosa pensano entrambi delle varie situazioni che si vanno presentando 😉

La rivolta giacobita è alle porte…ma prima ancora Jamie si ritroverà ad affrontare il suo peggior incubo… perdonerà Claire per la piccola omissione… circa Bjr? Il loro rapporto ne risentirà o ne uscirà fortificato?

foto2

Vi aspetto la prossima settimana 😉

Lol

Cristina Pace

Lascia un commento