La Dame Blanche Outlander 2×4

Buon pomeriggio fanciulle eccoci pronte per il 4 episodio!

Devo dirlo il primo mi è piaciuto un botto…

Con il secondo ed il terzo ho faticato eh… non perché fossero orrendi…ma perché gli episodi di transizione sono sempre quelli più difficili…da commentare…

Allora non ne potevo più di vedere Jamie e Claire così gelidi… lo sapete ormai sono una cavolo di romanticona…che avendo letto i libri…può mandare il suo romanticismo a quel paese a fasi alterne…

Tanti gli eventi sto a giro…

Cominciamo dalla reazione aliena di Jamie: Claire ti dice che il tuo aguzzino non è morto e anziché terrorizzarti… entri in fase scheggia impazzita…???

Jamie è uno dei pochi a saper rendere poetico la sua sete di vendetta…

“Claire volevo vendetta, ed il saperlo morto mi impediva di affrontare i miei demoni…ma ora posso finirlo…e vedere il sangue colare dal suo viso mentre esala l’ultimo respiro…”.

Ok Jamie grazie mille per i dettagli horror…

Ok torno seria…forse…

Vendetta a parte, questa notizia risveglia tutto ma proprio ‘tutto’… in Mister Fraser…che finalmente riesce ad affrontare i suoi demoni e a confessare di essersi sentito: “solo, indifeso, depredato ed in totale balia di BJr”.

E come biasimarlo.

Claire di contro, sentiva ‘la mancanza di suo marito’ si ritrova ad affrontare questa gravidanza che la terrorizza praticamente da sola.

Avevano ragione entrambi, ognuno per motivi diversi.

Ma la cosa più importante è che si siano ritrovati awawawwa

“Jamie torna da me, torna da noi” e amore fu…

2x42

Diciamo che un Jamie in dèshabillè non guasta mai… (sto pure imparando il francese eh…)

Devo dire che neanche la lite causa ‘morsi sparsi…in location improbabili’ mi è dispiaciuta… tipica scena da uomo nel panico che anziché sviare il discorso si dà la zappa sui piedi…amen!

Alzi la mano a chi di noi è capitato… io alzo pure i piedi…

La cena organizzata è stata una genialata, tutti i giocatori sono stati esposti e fregati, stava andando tutto bene se non fosse stato per il super pestaggio post cena…

Devo dirlo i francesi si sanno divertire 😉

La Comte St. Germain mi sta sulle balle…povera Mary, il fattore stupro è stato pesante lo ammetto.

2x41

Alex mi ha fatto commuovere, Ti amo Mary, poi penso a suo fratello e allora mi fa antipatia pure lui…

Master Raymond mi ricorda il maestro Yoda non chiedetemi perché… quella è un’altra lunghissima storia…

Outlander Season 2 2016

Mentre a Sandrigham darei un oscar!!!

Come abbiamo visto è stata una puntata veramente ricca, che vede i nostri beniamini, ricongiungersi e tornare più legati di prima.

Amando i romanzi storici, continuo ad amare gli intrighi di corte ed i sotterfugi…

La ribellione sta prendendo corpo…

Prince Bonnie riuscirà nel suo intento?

Riusciranno i nostri eroi a salvare il salvabile?

Le jeux sont fait…

Vive les Fraisers…

See Yaa next week…

Cristina Pace

Lascia un commento