Ad Una Tazza di Té con Krilli Francesca Costantini

Hola Readers oggi qui con me Miss Francesca Costantini 🙂 ci siamo conosciute tramite il web, ma ci siamo beccate in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Francesca è solare, divertente e ha talento da vendere… guardate un po’ di quante cose si occupa…

Allora Francesca raccontaci un po’ di te, chi sei cosa fai…

Sono scrittrice, editor, giornalista pubblicista, ho lavorato presso testate giornalistiche ed editori nazionali come direttore editoriale e responsabile Libreria.

Ho pubblicato tre romanzi urban fantasy (I figli di Baal) e una raccolta di racconti (Il giocatore di scacchi) e, dal 2014, sono proprietaria di un’agenzia letteraria.

cover bal

Quando è nata la tua passione per l’editoria?

Da quando sono bambina. Anche grazie ai miei genitori. Amo i libri, amo scrivere. Ed è stato facile per me farne una professione, a partire dai primi articoli su un giornale di quartiere romano, durante gli anni dell’università.

Parliamo della tua concezione della scrittura, cosa cerchi negli autori che entrano a far parte della tua squadra?

In primis un buono stile, anche strano e irriverente. Quindi servono idee, modi originali per comunicarle, e tanta tanta anima. Voglio che i libri che pubblico come editore o che rappresento come agente diano emozioni. Infine, che l’autore si dia da fare in fiere, eventi e sui social per farsi conoscere!

Parliamo di Astro, i colori giallo come il sole, blu come il cielo, suona già promettente, com’è nato questo progetto?

È nato da un sogno che ho fatto, e da un obiettivo che mi sono data. Voglio che la mia casa editrice sia un punto di riferimento per autori, colleghi editori, comunicatori di professione, giornalisti e personaggi pubblici per comunicare in modo costruttivo, “verso”.

Bello eh?

Dimmi 3 aggettivi che descrivono te e la tua linea d’azione.

Fantasiosa, ideatrice, determinata.

Parliamo dei progetti in corso e di quelli futuri.

Prendere una sede fisica per Astro edizioni, in centro a Roma, e iniziare a pubblicare e rappresentare autori stranieri. Arrivando anche a portare il catalogo Astro all’estero.

Fingers crossed!!

Dimmi un sogno nel cassetto ed uno che è già fuggito dal cassetto.

Sono fuggiti i miei libri, I figli di Baal, che ancora dopo 5 anni, mi stanno dando soddisfazione. Un sogno nel cassetto? Iniziare dei corsi di formazione per autori, editor, e futuri editori.

Quali sono le sfide da affrontare?

La sfida più grande è per me nel confronto con gli altri (autori, clienti, editori, professionisti nel settore editoriale, personaggi pubblici). E cerco sempre di fare in modo che sia costruttivo e di crescita per tutti.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Francesca ed alla sua squadra per i loro progetti e nel frattempo scopriamo il catalogo 😉

 

Per saperne di più 😉

Inoltre… per un periodo limitato.

13407661_10209003476585056_552609740_n

www.agenteletterario.it

http://www.astroedizioni.it/

Stay tuned per le…prossime uscitee… io già letto Pestilentia e sto leggendo il Segno della Tempesta… se li consiglia Krilli 😉 e naturalmente gli altri a seguireeeeeeeeeee non sono tipo  da acquagym 😉 al mare si leggeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

LOL

KRILLI

 

 

 

Un pensiero su “Ad Una Tazza di Té con Krilli Francesca Costantini

Lascia un commento