Perché anche i bambini leggono ;) Esopo 2.0 di Silvia de Meis

Hola Readers, giusto pochi giorno fa parlavo con un’amica dell’importanza della lettura per i più piccini.

Leggere stimola la fantasia, un bimbo che legge impara cose nuove, amplia i suoi orizzonti 😉 io ho sempre letto moltissimo sin da piccina e guardate cosa sono diventata 😉

Vi presento oggi Esopo 2.0 di Miss Silvia de Meis.

Nata in un piccolo paese in provincia dell’Aquila, dopo gli studi classici diventa insegnante di Educazione fisica e si trasferisce a Milano. A Verona, dove tuttora vive, si specializza in sostegno. È responsabile e direttore di un gruppo teatrale per ragazzi. Nel 2014 pubblica, con la casa editrice Galassia Arte, il libro E poi… arriva l’arcobaleno, una raccolta di racconti per bambini.

Esopo_cover_WEB

Scopriamolo insieme 😉

Le fiabe di Esopo.

Chi non le conosce? La volpe che non arriva a prendere l’uva e dice che è acerba; il topo di campagna che non apprezza quel che ha e vorrebbe trasferirsi in città; la cicala che canta tutta l’estate e rimane senza provviste per l’inverno…  Queste e altre storie sono interpretate dalla penna fantasiosa dell’autrice, che ne attualizza la morale, da spiegare ai bambini anche attraverso le illustrazioni. Il libro è infatti corredato di immagini che si possono colorare, così i più piccoli potranno non solo divertirsi nel leggere o ascoltare fiabe senza tempo, ma anche colorare e personalizzare il volume. Un invito alla lettura con i fiocchi!
 
 
Vediamo qualche dettaglio in più 😉
Genere: Favole

Target: Bambini 9-11 anni

Editore: Astro edizioni

Collana: Astro junior

Pagine: 128 + illustrazioni B/N Formato: 14 x 20 cm Prezzo: 11,90 euro

 
Buona lettura ai vostri piccini da Krilli.
Lol!!

 

Lascia un commento