Outlander 1×6 Il Comandante del presidio. Nozze in vista… Almeno uno dei due saprà cosa fare….

Continua l’affascinate e appassionante avventura di Claire. Divisa tra due mondi e fra due amori la nostra eroina tenta di barcamenarsi in un mondo che ancora non le appartiene. “ Non puoi giudicare quello che non conosci” le dice Jamie. Claire incomincia a realizzare di chi può fidarsi, tuttavia la netta somiglianza tra Black Jack e Frank la confonde al tal punto da farla vacillare. Quello che sembrava infatti essere un innocuo invito presso il presidio, si trasforma in realtà in un feroce e spietato terzo grado. La storia di Claire purtroppo non regge, BJR non se la beve per niente, la sua ostinazione e la sua cattiveria non conoscono alcun limite. Per Randall la questione è personale, la storia della sovversione e dei presunti traditori fanno semplicemente da sfondo al suo reale intento: Arrivare a Jamie.

Per quanto Lei sia un estranea al clan, decisamente un outsider, credo che stiano cominciando ad accettarla, non sappiamo ancora come si svolgerà la trama, presumo capiremo qualcosa in più di volta in volta. L’intervento di Dougal risulta provvidenziale, non solo la salva sul momento ma ha un piano per sistemare la situazione in via definitiva. Come avrete notato magia e superstizione permeano la serie, io adoro la parte sci-fi. Per Mr. McKanzie è stato sufficiente farla bere da una fonte magica per convincersi definitivamente della buona fede di Claire, nonostante Lei glielo avesse ripetuto tipo cento volte, modello ‘ Stonato’ primavera estate va….

l’idea di Dougal prevede: un matrimonio, che le consentirebbe di acquisire la ‘cittadinanza’ scozzese.. devo dire che le va decisamente di lusso.. Signoreeee si prende Jamie Alexander Malcom… Fraser mica poco!

L’ episodio si conclude con uno dei dialoghi più belli visti fin ad ora…

Claire: << Dougal vuole che ci sposiamo>> .

Jamie : << Lo, so>>.

Claire: << che ne pensi, sei un ragazzo giovane, magari potresti essere interessato ad un altra fanciulla>>.

Jamie: << se sono promesso? No, Sassenach, sono un pessimo partito ho una taglia sulla testa, quale padre vorrebbe tale destino per sua figlia e poi che Amico sarei a lasciarti nelle mani di Randall, hai già guarito le mie ferite più di una volta, sai di cosa è capace…>>.

Claire tra il serio e l’imbarazzato, gli chiede se il fatto che Lei non sia più vergine, lo infastidisca…. e qui Signore e Signori ci siamo emozionate no???

Jamie: No.. a patto che a Te non infastidisca che io lo sia….vergine… almeno uno dei due saprà cosa fare…

Alla Prossima Sassenachs!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...