Parliamo di ‘Valiance’ il nuovo romanzo di Marika Vangone

Buongiorno Readers, oggi ho la gioia di avere con me Miss Marika Vangone, un’amica blogger ma cosa ancor più cool è una scrittrice 😉
La scopriamo alle prese con il suo primo romanzo dopo diverse collaborazioni 😉
Ecco a noi…

aigSgwj

Vediamo la trama:

Aaliyah è una ragazza comune del ghetto A.

La sua umile casa è circondata dalla foresta, uguale a tante altre. Ogni abitante del suo ghetto ha un difetto o una malattia invalidante, anche i suoi genitori, ma lei no.

Lei era normale!

Diversa dal resto del suo mondo fin dalla nascita, Aaliyah si chiede da sempre il perché. Non può parlarne con nessuno. Nessuno deve vederla … non per intero. Gli Zoro la porterebbero via. I Plok cercherebbero di ucciderla. Aaliyah non aveva un posto nel mondo finché non giunsero i Valiance.

 
owyTgLY

Abbiamo anche un estratto…

<< Diciassette secondi>>. Disse la dottoressa Teodora.

<< Come prego?>> stavolta fu il dottor Orten a parlare.

<< Il tempo in cui tenne in braccio il suo bambino. Diciasette secondi esatti. >> rispose la donna. << Ero solo un’apprendista quando Ollande venne messo al mondo. Assistevo un medico di fama settoriale, al mio terzo mese di tirocinio. Dovevate vederlo … nacque senza piangere, con più facilità di quanto avessimo sperato.>>

[…]

<< Lo fece?>> chiesi io, immersa fino al collo in qualcosa in cui non c’ero stata, qualcosa che era esistito prima di me.

<< Si.>> disse infine mio padre. << Lo fece. Non appena lo tolsero dalle mie più facilità di quanto avessimo sperato.>>

[…]

<< Lo fece?>> chiesi io, immersa fino al collo in qualcosa in cui non c’ero stata, qualcosa che era esistito prima di me.

<< Si.>> disse infine mio padre. << Lo fece. Non appena lo tolsero dalle mie braccia diciassette secondi dopo. Era la cosa più bella che avessi mai visto ma me … ce lo portarono via. Era un bambino perfetto nato da genitori geneticamente imperfetti. La legge era chiara>>.

A me già intriga e a voi? cosa accadrà?

Stay tuned…per questa nuova uscita 😉

Ps…

Biografia

Marika Vangone, nata nel 1994 a Pompei, frequenta l’indirizzo di sociologia all’università di Salerno per incrementare le sue conoscenze e specializzarsi poi in psicologia criminale. Ha  pubblicato Black Feather , Virus 472 e Le Terre di Heimar  ed ha  partecipato a diverse raccolte di poesie  sul suo territorio.  Ama qualsiasi tipo di musica riesca a farla scrivere, infatti non inizia a riempire una pagina se non ha trovato prima una canzone che sia in sintonia con quello che ha in testa. Gestisce un blog letterario “Libri riflessi in uno specchio” e spera di poter lavorare nel campo della scrittura in qualunque modo possibile.

Krilli

Annunci

Un pensiero su “Parliamo di ‘Valiance’ il nuovo romanzo di Marika Vangone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...