Recensione: I giorni dell’odio di Maria Letizia Musu

Buon pomeriggio Readers come vi accennavo oggi è un magnifico pomeriggio e vi racconto dell’ultimo romanzo che ho letto XD

Con me oggi Miss Maria Letizia Musu:

copertina

Cominciamo dalla sinossi…e dal fatto che io amo i romanzi storici…secondo voi me lo perdevo?

Inghilterra, 1450.

La rivalità tra i conti di Brygthon e i baroni di Seymore costringe le due famiglie a combattersi per secoli. Una profezia ha predetto che l’erede dei Seymore riuscirà a sconfiggere i rivali, ma quando il conte di Brygthon viene a sapere che il barone ha avuto una bambina, si illude che la fine della sua casata sia scongiurata per sempre.

Sullo sfondo della Guerra delle Due Rose, una storia d’odio e d’amore.

““‹‹Allora?›› Chiese spazientito il conte. Wurt prese fiato ed esclamò: ‹‹È femmina!›› Lord Brygthon imprecò e batté il pugno sul tavolo. I tratti del volto, fino ad un attimo prima convulsamente tesi, cominciarono a distendersi. ‹‹Raccontami tutto, anche i particolari più insignificanti.››”

Readers, Miss Letizia ha una bella penna…scrive in maniera molto elegante, che per il genere storico è fondamentale.
Il romanzo è scorrevole, intrigante… I dettagli sono ben curati. I personaggi e le ambientazioni sono molto precise ciascuna descrizione ti dà l’idea di ciò che provano i personaggi e delle relative locations in cui sono ambientate le varie vicende.

“Intanto l’uomo sul letto si era mosso, allontanando le pellicce che gli coprivano il corpo. Johanna osservò attentamente il volto tirato, la barba non rasata da diversi giorni, i capelli disordinati e corti. Le labbra socchiuse, la mascella e la linea degli zigomi. Il petto nudo ricoperto da una leggera peluria scura, alcune cicatrici sul costato e su una spalla… I suoi occhi si soffermarono lentamente su ogni particolare ed era una sensazione di potere mai provata quella, con l’uomo inerme e vulnerabile”.

Il tema dell’odio e dell’ amore è un classico intramontabile che affascina noi donne da secoli e continua a funzionare, perché in fondo a noi donne piace un po’ sognare e poi diciamolo dai…le cose facili sono anche le più noiose…

“‹‹Così Seymore si è cautelato… Mi stavo proprio chiedendo come avrebbe fatto a garantirsi la pace. Povero Richard! Non accoglierà con piacere la notizia… – considerò Duncan – Una Seymore per moglie!».

Le parole appena pronunciate non furono inattese per lei, ma il tono e lo sguardo dell’uomo erano molto eloquenti. Nessuna pace, nessun accordo, ancor meno un matrimonio combinato avrebbero potuto cancellare l’odio tra le loro famiglie. Lui si voltò dandole le spalle e lei uscì, col cuore pesante e una certezza assoluta: forse la guerra tra le loro famiglie si era conclusa ma non ci sarebbe mai stata la pace”.

Come vedete Readers, dalle righe traspare la passione per la scrittura e per la storia. Iniziate a leggerlo e ne rimarrete incantati XD

Per saperne di più:

Biografia
Sono nata a Cagliari il 12.02.66. Insegno italiano, storia, geografia nella scuola media da 22 anni; lavoro a quartu Sant’Elena dove vivo, sono sposata e ho due bambini.

Pubblicazioni:
Il Comportamento spiritoso, McGrow-Hill Psicologia 2001
Appuntamento al buio, SensoInverso Ed., 2010
Prof, posso andare in bagno? Libro Aperto International Publishing 2012
Non mettetemi fretta, Libro Aperto International Publishing 2013
Aspettando il principe Azzurro (nonostante la calzamaglia aderente), Libro Aperto International Publishing 2014
Ci amiamo da morire (ma non è detto che sia una buona notizia), Libro Aperto International Publishing 20115
Prof, posso chiamare a casa? Libro Aperto International Publishing 2015
I Giorni dell’Odio -Nemici vol.1 2016

CONTATTI
musu.marialetizia@virgilio.it
profilo facebook
https://www.facebook.com/letizia.musu
Pagina FB autore
https://www.facebook.com/marialetiziamusu/
Pagina FB Romanzo I Giorni dell’Odio
https://www.facebook.com/nemici.marialetiziamusu/
Blog http://musumarialetizia.blogspot.it/
Sito (non aggiornato di recente) http://letmusu.wix.com/letiziamusuonline

Link acquisto https://www.amazon.it/Giorni-dellOdio-Nemici-Vol-ebook/dp/B01H9WCHJI/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1467474015&sr=1-1

Buona letturaaaaaaa
Lol, Krilli

Lascia un commento