Le opere della Scrittrice Dora Millaci

copertina Un Soffio nell'anima

Un soffio nell’anima

Titolo non su mai più azzeccato per questo libro. Un percorso che vi porterà a vedere, toccare, drammi, tragedie, amarezze che tutti i giorni viviamo e sentiamo, ma per tanti motivi, giriamo il capo altrove.

Un volume che racchiude 45 racconti che incasellati, come le tessere di un mosaico, vanno a comporre con le sue tante sfaccettature, le sue debolezze, le sue incongruenze, le sue paure, le

sue mancanze e le sue tante bellezze, quello che è l’universo umano.

Un viaggio all’interno di noi stessi, per conoscere la natura umana, le sue mille sfaccettature, ritrovandosi davanti a tematiche sociali forti, ma scritte con maestria e dolcezza tali, da restarne affascinati.


Un soffio nell’anima è un tuffo nell’emozioni dalla prima all’ultima pagina, e chi lo inizierà a leggere, non potrà fare a meno di fermarsi a riflettere su molte delle cose che troverà.
Realtà terribili dei giorni nostri, nelle quali il lettore si ritroverà molte volte coinvolto, divendo lui stesso il protagonista.

Questa è la magia del libro… chi lo inizierà a leggere, non riuscirà più a staccarsene.

Semplici, scorrevoli, ma mai banali e soprattutto con finali a sorpresa, sono questi gli ingredienti che carattetizzano i racconti dell’autrice.

Per acquistarlo inviare mail a: ordini@libridiffusi.com;

su internet http://www.ibs.it/code/9788898435258/millaci-dora/soffio-nell-anima.html

o presso la casa editrice Apollo ed. di Bisignano (Cosenza)
Email: info@apolloedizioni.it – apolloedizioni@virgilio.it

COPERTINA attimi di eternità

Attimi d’eternità

Dora Millaci: una donna, una poetessa, anzi, una figlia della vita che guarda tutto con peculiarità, con anima e cuore, con il pensiero della nostalgia ma anche della forza, sì, quella forza che spesso latita nei nostri cuori e che Dora riesce a far emergere con intelligenza e sensibilità. Quella forza che è roccia ma è anche fiore che si aggrappa alla stessa pietra e quella pietra è la poesia, anzi, la sua poesia dove ogni verso, ogni parola, ogni emozione è un mondo intero di talento, di incredibile raffinatezza stilistica e anche d’amore.

Un libro di poesie e aforismi che sanno toccare, sfiorare il cuore delle persone facendole a vole sognare, altre commuovere.

SI E’ CLASSIFICATO TERZO AL “PREMIO PER POESIA EDITA 2014 LEANDRO POLVERINI.
LA MOTIVAZIONE
“L’autrice parla quel tanto che è necessario per creare le condizioni dell’ascolto con una lirica dolce e fascinosa, spesso ironica e disarmante nelle pieghe più sensibili dell’anima. La poetessa è attenta ai gesti minimi molto più che a quelli eclatanti ed estroversi, ispirandosi alle cose semplici, senza banalità, in forme retoriche progressivamente depurate, intrise di poesia crepuscolare sempre intensa e sottile che non sa di fuga ma di ritrovamento.

Il presidente di Giuria – Tito Cauchi.

Video booktrailer

https://www.youtube.com/watch?v=3vhM4qrQigo

Per acquistalo: disponibile su internet e presso la Casa editrice Irda edizioni

COPERTINA ITZA' TAKIL

Il Segreto di Itzà Takil

L’autrice narra con estrema semplicità, un complicato intrigo.
Il romanzo si divide in due parti. La prima è ambientata a Los Angeles; la seconda sulla disabitata isola di Itzà Takil.
Proprio quest’isola, apparentemente senza valore è il punto cruciale di tutta la storia.
Tanto che un affarista senza scrupoli, Godlphin Harnisch, arriva ad uccidere per riuscire ad averla.
Il proprietario di Itzà Takil, l’industriale Dreiser, dopo la messa in vendita della sua proprietà, subisce degli attentati. In un primo momento vengono attribuiti alla maledizione di un’antica statuetta Maya acquistata ad un’asta. Solo successivamente, dopo il ritrovamento di una pergamena con la mappa dell’isola, vengono alla luce oscure verità. Sembra infatti che sull’isola sia nascosto il favoloso tesoro del San Carlos.
Harnisch per vie traverse, viene a conoscenza della presenza dell’oro e accecato dall’avidità ingaggia loschi individui e parte alla volta di Itzà Takil.
Intorno a questi personaggi, ne ruotano altri, come: un avvocato dall’oscuro passato, en ex-galeotto, un frate, uno studioso ed altri ancora.
Che cosa nasconde veramente l’isola? Esiste il tesoro del San Carlos? Chi giungerà per primo alla verità? Dreiser riuscirà a salvarsi dalla furia omicida di Harnisch? Soltanto nelle battute finali, si potrà conoscere il vero Segreto di Itzà takil.
La lettura è scorrevole, mai noiosa, in alcuni tratti troviamo battute divertenti.
Il lettore iniziate le prime pagine, si appassionerà al romanzo, parteggiando per uno o per l’altro dei tanti personaggi.

Nella mente dell’autrice, hanno assunto caratteristiche uniche, ma così palpabili che ci si può addirittura immedesimare in uno di loro.
Immergendosi nella storia, fino a vivere in prima persona questa straordinaria avventura. Tanti colpi di scena fanno sì, che è sconsigliato ai deboli di cuore.

Partecipa alla selezione del 52° Premio Bancarellino 2009
Finalista al Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno 2011-2012” vincendo una Menzione d’onore

Video Booktrailer

https://www.youtube.com/watch?v=AlZsU0pbpik

COPERTINA LIBRO FAVOLE

L’orrenda creatura di Nasilungo e altre storie

Questo è un libro di favole dove viene affrontato il tema della disabilità.

Infatti nel suo volume L’orrenda creatura di Nasilungo la diversità viene trattata nelle più svariate forme, viene evidenziato anche come le persone tendono ad averne paura molte volte per semplice ignoranza, tanto da definire “mostri” tutti coloro che sono differenti, allontanandoli.
Solo alla fine si comprenderà come invece la disuguaglianza può essere una dote da esaltare o qualcosa, da cui addirittura imparare.

Libro adatto non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti e il cui ricavato va interamente in beneficenza.

È stato realizzato grazie all’ASSOCIAZIONE FILO CREATIVO DI FLAVIA ONLUS e con la collaborazione di: Roberta Melandri; Furio Mocco; Leonardo Aldegheri; Maurizia Nichelatti.

L’INTERO RICAVATO DELLA VENDITA DEL LIBRO SERVIRA’ PER SOSTENERE IL PROGETTO O.R.M.A. (“Organizzazione della rete e del modello di sostegno per l’autismo”) DEI RAGAZZI AUTISTICI di VILLA LAURA di Torlino Vimercati (CR).
Chi volesse acquistalo deve rivolgersi all’Associazione IL FILO CREATIVO DI FLAVIA ONLUS Via G. Pascoli, 6 26019 Vailate (CR)
Tel. e Fax +39 0363-84.173 Mobile +39 347-74.12.541

Video Booktrailer

https://www.youtube.com/watch?v=CasZQvH6ayc

https://perchelodicekrilli.wordpress.com/2015/05/31/ad-una-tazza-di-te-con-krilli-la-scrittrice-dora-millaci/

Annunci

Un pensiero su “Le opere della Scrittrice Dora Millaci

  1. Pingback: Ad Una tazza di Té con Krilli : La Scrittrice Dora Millaci | Perchè lo dice Krilli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...