Recensione ‘Musica in Lettere’ AA.VV. Nativi Digitali Edizioni

Dal genio creativo di 9 autori che pubblicano con i Nativi Digitali Edizioni nasce questa fantastica creatura, 9 canzoni cui sono ispirati 9 racconti con cui confrontarsi, diversi per lunghezza, stile e tematiche, 9 canzoni di cui bearsi 😉

 ‘Musica In Lettere’ è un testo decisamente innovativo, creativo, l’idea mi piace a tal punto che se mi vogliono proverei pure io 😉

Io adoro ascoltare musica, sia quando studio, che ora mentre scrivo sul blog.

La musica ha quella capacità innata di trasportarci altrove e di aiutarci a rilasciare le nostre emozioni più profonde…

Scopriamo pertanto la sinossi la playlist e gli autori…

“Ogni canzone ha un mondo dentro di sé. Ogni racconto ha un mondo dentro di sé. Perché allora non trasformare le canzoni in racconti?”

Dovreste fare come ho fatto io: ovvero mettere in sottofondo i brani e leggere…

a) “You Make me Feel so Young” – Ilaria Pasqua

b) “Tutto ciò che Voglio” – Mara Boselli

c) “Ruby’s Arms” – Kim Chiari

d) “Roco Roço Rosso” – Mattia Ferri

e) “Jolene” – Giacomo Festi

f) “Emerald Sword” – Manuel Marchetti

g) “Branca Day” – Marco Frullanti

h) “See You Soon” – Alberto Lettieri

i) “King and Lionheart” – Martin Underhill

1)   È il brano che il nostro protagonista ascoltava con la sua meravigliosa sposa che gli manca da morire. Questa canzone gli ricorda chi erano, e chi potranno ancora essere quando si rivedranno… ogni volta che ascolta quella canzone è come se la sua amata fosse lì…

2)  La canzone recita che non possiamo sempre avere tutto ciò che desideriamo… in realtà il protagonista caparbio e determinato ci riesce e come in baffo alla canzone 😉

3)  L’amicizia che nasce tra due sconosciuti ed un terribile segreto viene rivelato, il potere della musica di far rivivere un’anima.

4)  Rosso, vedo rosso… è un’espressione molto usata per indicare, la rabbia e lo sgomento. Un uomo perde la sua donna, che gli viene ‘rubata’ l’amante non poteva passarla certo liscia…

5)  Gianni e gli amici al bar, Gianni e la sua frustrazione, Gianni e la sua rabbia per aver perso chi amava… Jolene se ne è andata…

6)  Emeral Sword, sarà che amo il fantasy o forse di più i Rhapsody, sta di fatto che c’ero anche io a cercare la spada fatata ed a combattere contro il male oscuro…

7)   Colpisce per il suo linguaggio colorito e molto moderno, sembrava di sentir parlar i miei amici quando cazzeggiano 😉 io sono la fanciulla eh 😉 un gruppo di amici senza un obiettivo nella vita e senza ambizioni. Sino a che uno di loro decide di impegnarsi nel sociale, facendo scoprire ad uno degli altri del gruppo che aiutare il prossimo lo avrebbe aiutato a trovare se stesso… e così fu…

8)  Andrea e l’amore e tutte le incertezze che esso porta con se…
“oggi mentre pioveva, ho pensato a te. Dove vanno a finire i miei desideri se tu non ci sei?”.

9)  Amelia Lionheart, una leggenda antica un principe scomparso l’onore da difendere… scene epiche che riecheggiano le favole ed i miti che io amo da sempre…

Nove racconti teneri, coinvolgenti, sorprendenti, dinamici… da amare e assolutamente da leggere…
Lol
Krilli

Lascia un commento