Scopriamo il Mondo dello scrittore Giacomo Ferraiuolo

Buongiorno Readers, continuano le interviste d’autore;) Oggi ho qui con me Mister Giacomo Ferraiuolo, divertente dinamico e sorridente… scrive Horror… 😉

Nato in provincia di Roma trent’anni fa, da un anno ha deciso di inseguire i suoi sogni chiusi nel cassetto.

Tanti i progetti in corso… scopriamone alcuni…

Ha collaborato con la Dark Zone per le antologie ‘Le favole della buona notte della Dark Zone’, ha appena pubblicato la sua prima raccolta horror ‘Non Devi Dormire’.

Inoltre sta ultimando il suo romanzo d’esordio e sta collaborando con un regista indipendente su una sceneggiatura scritta da lui.
Come mio solito gli ho fatto un piccolo 3’grado…

Com’è nata la tua passione per la scrittura i suoi primi passi fino alla pubblicazione.

‘Ricordo che sin da piccolo avevo questo bisogno incontrollabile di prendere carta e penna e buttar giù idee e storie. Uno dei miei grandi sogni era quello di vederle pubblicate. Con il passare degli anni questo bisogno è diventato una necessità. Quasi come una maledizione, anzi, una meravigliosa maledizione. Arriva sempre un momento nel quale ho il vaso delle emozioni pieno fino a che esplode riempiendo pagine di parole. Per paura, insicurezza e quant’altro, ogni volta che scrivevo qualcosa lo chiudevo in un cassetto, sognando un giorno di tirarlo fuori e di pubblicarlo, fino a quando un anno fa ho preso coraggio, ho aperto quel cassetto e mi son detto ‘Ora ce la farò!’ e sono accadute tantissime cose belle!’

Parliamo della tua idea di scrittura…

‘La mia concezione di scrittura? Emozionarsi ed emozionare! Scrivere è liberare la nostra anima da tutto ciò che la circonda, creare mondi paralleli, dar voce finalmente ai personaggi che albergano dentro di noi, proiettare il lettore in una realtà che prima di allora era solamente nostra. Scrivere è un’arte e non deve essere presa come un gioco o un hobby.’
 
Cosa vuoi trasmettere a noi lettori.

‘Scrivendo horror, vorrei trasmettere: ansia! Ahahah, scherzo, vorrei che i lettori riuscissero a staccare dalla realtà, dimenticare almeno per un po’ la loro vita e riuscire ad immergersi in una dimensione diversa da quella che conoscono, la lettura, che sia un horror o un romanzo romantico deve ‘divertire’ il lettore.’

Dimmi 3 aggettivi che parlano di te

‘Ahaha bene! Allora, tre aggettivi che descrivono il mio stile? Contorto, torbido, ansioso. Va bene? Punto molto sulla psiche umana, disturbi ed ossessioni, e spesso le storie che scrivo hanno dei risvolti molto contorti.

cover

VEDIAMO LA SINOSSI

Quante forme ha la paura?

In questa raccolta ce ne sono otto.

La perversione e l’ossessione sono lo sfondo di queste storie macchiate di nero. Protagonisti e lettori si troveranno a percorrere un viaggio nei lati oscuri dell’animo umano, provando a far luce sull’ IO nascosto che tutti veliamo. Pagine marcate dall’inesorabile sopraggiungere del male accompagnano la lettura fino a comprendere che l’essere umano non è nient’altro che un semplice ‘Involucro Malato’.

Passioni violente e ossessioni morbose risiedono in questa raccolta la cui unica regola per il lettore è: Non Devi Dormire.

Ci racconti qualcosa dei tuoi progetti futuri?

Progetti in corso, ho da poco firmato il contratto con la Dark Zone, e ne sono felicissimo! Credo molto in questo progetto di Francesca Pace, e sono sicuro che porterà a tante cose, Francesca è un vulcano di idee e di energie! Sto lavorando nel frattempo al mio romanzo d’esordio, che è quasi pronto, e dopo inizierò a trasformare la sceneggiatura di cui ho parlato sopra in romanzo.

Un sogno nel cassetto?

Riuscire ad emergere, e mi auguro che tutti noi scrittori esordienti ce la faremo! Vorrei tanto che i nostri lavori giungessero a più persone possibili, e sono sicuro che il duro lavoro prima o poi (mi auguro prima) porterà sempre dei risultati! Un sogno già uscito dal cassetto? Quello che sto vivendo ora! La prima pubblicazione! Ho una paura di svegliarmi e capire che in realtà ho immaginato tutto!

Ce lo compriamo no?

http://www.amazon.it/gp/product/B01E9LLQU8/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B01E9LLQU8&linkCode=as2&tag=ioscrivoitali-21

 

In Bocca al lupo allora! e tienici aggiornati 😉

Krilli

Lascia un commento