Recensione Arrow 3×16 L’Offerta

4 maggio..un ordinaria giornata di follia… ‘ L’offerta ‘ episodio 3×16

Arrow non smette di sorprenderci! Concordate? Scusate il ritardo..ma dovevo ancora riprendermi.. dallo shock..

Previously..on Arrow…

‘ Tuo padre voleva un maschietto..ma ahimè ..sei nata tu…’ povera Nyssa…l’erede ‘NATURALE’ di Ra’s..diseredata in favore di un outsider… non è giusto… è da allora che ho la sigla di Lady Oscar in testa..

Nyssa indignata,abbandona Nanda Parbat,come darle torto?Confidava nel senso di giustizia di suo padre, voleva vendetta per Sara, un intera vita sacrificata e per cosa?

Oliver rientra a Starling, riuscendo a portare a casa sani e salvi Diggle e Malcolm. E nel frattempo lascia intendere al capo della lega che rifletterà sull’offerta.

Ra’s ‘aveva previsto il futuro di Arrow’: si sarebbe ritrovato da solo, coloro che lo amavano gli avrebbero voltato le spalle e che perfino la sua amata città lo avrebbe disprezzato.

Peccato che -The demon’s head- avesse omesso un piccolo dettaglio..ovvero che il suo piano malefico prevedesse di travestirsi da Arrow e seminare il panico a Starling.

( Ndr... il costume non gli sta per niente bene…manca qualcosa..Ndr2..i pantaloni di pelle non sono per tutti…)

Ollie non poteva immaginarlo. Ciò che vede è semplicemente l’avverarsi delle parole di Ra’s, il che lo porta inevitabilmente a pensare di accettare la sua proposta.

Credo che il fatto che l’abbia sconvolto maggiormente sia stato scoprire la relazione tra Felicity e Ray.

Le parole di Fel sono emblematiche :’ Io sarò felice sino a che farai parte della mia vita, non stare insieme è stata una tua scelta.’

Tre donne con 3 padri complicati:

Nyssa diseredata si propone come personal trainer di Laurel.

Lance non perdona sua Figlia.

Malcolm cerca di farsi perdonare da Thea..

Oliver è in crisi mistica: ho 30 anni, ho lasciato il college, non ho un vero lavoro, lo psicologo dice che dovrei farmi controllare perché mi trucco e vesto in pelle, non ho concluso niente nella mia vita, tutti i criminali che avevo preso sono a piede libero, la mia ex si è fidanzata, ho deluso il papi.

Ok..ok… torno seria…

Oliver è in crisi mistica, si sente mancare il terreno sotto i piedi, tutto quello per cui aveva combattuto gli si sta rivoltando contro, ha dovuto lasciare l’amore della sua vita e non è riuscito a sconfiggere Ra’s. Sarà Felicity a farlo riflettere e a dagli l’incoraggiamento di cui ha bisogno per prendere azione e risolvere questa situazione.

Hasta la proxima!!!

Lascia un commento