Recensione: ‘Scusate, non c’è niente da vedere’ di Marco Chiaravalle

Buon pomeriggio Readers e ben trovati XD oggi è qui con me Mister Marco Chiaravalle ed il suo romanzo d’esordio:

cover-chiaravalle

Il titolo è decisamente appropriato, non appena leggerete il suo lavoro mi darete ragione, ma nel frattempo, vi dico che di roba da vedere invece, c’è ne davvero tanta.

Provare per credere…

https://www.wattpad.com/story/71741412?utm_source=android&utm_medium=link&utm_content=share_writing&%26wp_page=create&wp_uname=MarcoMastermind&wp_originator=hqr6OsZWkvThPa52tEP4FSNV7YjCJj4r%2BQatY49Q8glMoV7J7G6rKiHbaVWb9zFU80hRwTNPtZJVCBB5rvLgF4wACiDnMuxjuj8V%2BLrsiULoxYNoOza8L1X9tL%2BkJwFj&_branch_match_id=295442810477416235
 
Come dico spesso, Dio benedica la tecnologia, io e Marco ci siamo conosciuti attraverso i Social Network, mi ha parlato della sua storia…l’idea di base mi ha intrigato così ho aperto Wattpad…e sono stata coinvolta e travolta pagina dopo pagina…

Se dovessi recensirlo in 3 parole: Ironico, intrigante, passionale.

Ma scendiamo nel dettaglio…ecco 10 buoni motivi per leggerlo!

1)   E’ ben scritto, la trama è fitta ben delineata, non ci sono falle.

2)  I personaggi colpiscono perché pur essendo frutto della sua fantasia, risultano piuttosto reali.

3)  Il titolo è decisamente appropriato, non appena leggerete il suo lavoro mi darete ragione, ma nel frattempo, vi dico che di roba da vedere invece, c’è ne davvero tanta.

4)  Sentimenti, emozioni, sensazioni, sono perfettamente bilanciati.

5)  Amore, paura, sofferenza, rabbia, voglia di riscatto fanno da protagonisti come se non ci fosse un domani.

6)  Gli elementi thriller, fantasy, romance e distopici creano un mix esplosivo che ti impedisce di indovinare o anche solo presupporre ciò che accadrà scena dopo scena.

7) I paesaggi e le ambientazioni sono descritti in maniera così precisa che sembra di trovarsi lì per davvero, ma soprattutto insieme a loro.

8) Tanti i temi affrontati ma quelli che più mi hanno colpito sono stati gli elementi fantasy/onirici e lo sfondo a tema sociale (decisamente attuale e calzante) che permea l’intero romanzo.

9) Gli intrecci che legano le dinamiche fra i personaggi funzionano alla grande. Nessuno dei personaggi sta lì per caso ognuno di loro si trova sempre nel momento giusto al posto giusto.

10) La trama è divisa fra più mondi e su diverse dimensioni arco-temporali legate misticamente tra loro.

Il romanzo di Marco è intenso, toccante, in più di una scena mi sono fermata sia a riflettere che a versare una lacrimuccia, il finale non me lo aspettavo proprio, per cui mi piace quando un autore riesce a sorprendermi/fregarmi XD.

Un romanzo decisamente da scoprire, ma più semplicemente da amare.

Buona lettura

Krilli

Lascia un commento