Parliamo di: ‘Diversa’ il nuovo romanzo di Jenny Brunelli

Buon pomeriggio Readers, oggi con me Miss Jenny Brunelli ed il suo nuovo romanzo:

brunelli

 
Scopriamo la sinossi XD

“Questa è la storia di Giulia, una bambina che si ritrova troppo presto a fare i conti con il mondo adulto. Un mondo troppo torbido, che non le crede e non riesce a proteggerla.

Attraverso segreti familiari di una sua coetanea, in breve tempo, si rende conto che anche nella sua famiglia qualcosa non va.

Giulia cresce e diventa una ragazza problematica, che cerca di fingersi normale e che cerca di viversi come tutti gli altri ragazzi e ragazze della sua età.

Affrontando una continua ed estenuante lotta con se stessa, riesce a diventare donna e madre, e a costruirsi una sua famiglia; ma basta una scintilla a rovesciare il suo inferno all’esterno. La follia è appena dietro il dolore.

Questo è un libro che vuole svegliare le coscienze, che vuole, con la sua disarmante chiarezza, far capire le enormi conseguenze che determinate azioni comportano nei bambini, negli adulti che diventeranno, e nella società che li circonderà”.

 
Vediamo un breve estratto

Oggi Gioele mi ha detto: “Dove sei? Non sei qui con me.” Io ho ancora dieci anni e non riesco a crescere. Voglio ribellarmi e scappare, perché sono ancora là. Da quando sono uscita dal mio corpo per paura e vergogna, il mio corpo ha continuato a crescere, ma io non l’ho seguito.

Come vedere Readers è una lettura importante, che tratta un tema intenso, raccontato con grazia e sensibilità.

E’ già fra le mie prossime letture, voi che farete?

Per saperne di più:

http://www.ibs.it/code/9788867408337/brunelli-jenny/diversa.html

http://www.lafeltrinelli.it/libri/jenny-brunelli/diversa/9788867408337

Bio
Jenny Brunelli è nata in provincia di Ferrara nel 1981. Da alcuni anni vive con il compagno e la figlia in Piemonte. Ha sempre amato leggere, scrivere e danzare.

“Diversa” è il suo primo romanzo edito da Robin Edizioni

Lol
Krilli

Lascia un commento