I romanzi di Miss Ilenia Leonardini

Hurricanes & sun pubblicato il 17 dicembre 2013 con Irda Edizioni.

12899832_10204324185144540_1852924523_n

 

La storia di due gemelli che in tenera età si vedono strappare all’affetto della famiglia a causa di un uragano di eventi tragici, nel cammino della vita incontreranno persone che saranno pronte ad aiutarli e altri che tenteranno di mettere loro i bastoni tra le ruote. Tutto per cercare una verità sconcertante, legata alla loro famiglia di origine.

Dark side … of the sun pubblicato il 15 giugno 2014 con Irda Edizioni.

12595956_10204324185264543_450161411_n

Continuano le vicende dei gemelli Hagen ed Andreas, esso è l’inizio di una vita molto più avventurosa della precedente. Hanno ritrovato alcuni membri della loro famiglia, di cui uno, inconsapevolmente, li aveva aiutati nel primo volume della mia trilogia noir.

Scopriranno cosa vuol dire amare e la fiducia in se stessi e, soprattutto, negli altri. Capiranno che ora non sono soli contro coloro che hanno iniziato tutto questo.

Comprenderanno che in amore, alle volte, si soffre e si vive un periodo come in un limbo dal quale si pensa non poter uscire.

Ci riusciranno?

Life inside hurricanes pubblicato 15 aprile 2015 con Irda Edizioni.

12884434_10204324185344545_1981743765_n

Il capitolo conclusivo della trilogia noir, dove i due gemelli cercheranno in tutti i modi di mettere la parola fine alla “guerra segreta” contro uno spietato malvivente che diede origine alla loro tragedia. Scopriranno intrighi che nemmeno loro avrebbero potuto immaginare. Avventure sempre più dinamiche e sconvolgenti, ma sempre affrontate in modo coraggioso e soprattutto impareranno una grande lezione di vita, in particolar modo da alcuni “parenti ritrovati”.

Storielle e favole pubblicato l’11 dicembre 2014 con Irda Edizioni.

12380601_10204324185384546_1080209830_n

Fantasy, Fantascienza, Epica, Dark, sono solo alcuni degli argomenti trattati dalla bravissima scrittrice Ilenia Leonardini, nella sua nuova opera. Il volume non è solo un florilegio in cui mondi e situazioni si incontrano e si scontrano, ma è un’accurata ricerca etica di ciò che ognuno di noi dovrebbe fare per migliorare. Ogni racconto, oltre alla visione edenica e un po’ onirica, porta con sé comunque una morale e questa non è solo una pausa di riflessione per un pubblico giovane ma è un messaggio per ogni uomo; perché i sogni non appartengono solo agli adolescenti ma a tutti, e tutti possiamo, nel nostro piccolo, cambiare le cose, basta solo volerlo …

Tra mito e realtà, Dei reincarnati pubblicato l’11 dicembre 2015 con Irda Edizioni.

Cover realizzata da Romance Cover Grafic una mia amica

La sua pagina: https://www.facebook.com/romancecovergraphic/?fref=ts

12596178_10204324184864533_371964211_n

I miti greci sono sempre carichi di poesia e trasportano chiunque li legga in un mondo così bello che tutti vorremmo visitare, ma solo la fantasia di ogni singolo uomo è la chiave per accedervi.

Con Tra mito e realtà, Dei reincarnati possiamo rivivere questi miti, in chiave moderna.

La storia di ragazzi così diversi tra loro ma amanti delle arti e dell’archeologia.

Due coppie di fratello e sorella, le cui famiglie sono comunque legate, Una scoperta inusuale li vedrà protagonisti di un viaggio alla ricerca di reperti archeologici nascosti in varie parti d’Europa.

I nemici che affronteranno sono potenti e, questi ultimi, cercheranno di corrompere il cuore umano e spingerlo a compiere atti che portino alla distruzione. Un antico e perduto libro, completamente dorato, potrebbe risolvere il problema. Riusciranno i nuovi Olimpi a scongiurare la rovina del genere umano?

I mondi fantastici dell’anima edito con Società Editrice Montecovello il 27 novembre 2015

12674344_10204324184784531_1789079617_n

Un insieme di storie realizzate in base ad ogni stato d’animo che mi ha avvolto, si passa dal fantasy, allo storico, dal presente al passato, un giro per tempi e luoghi magici che possono portare, chi legge, a scoprire il folletto o la fata che è in sé.

Un libro per tornare a dedicare la propria mente nei sogni che, da bambini, si hanno sempre e che, se si vive con l’idea di realizzarli, essi alla fine diventano realtà

Un libro che è carico di speranze e di ricordi che nel cuore rimangono indelebili.

 

Ecco alcune card e gli estratti!! buona letturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Hurricanes & Sun

Primo estratto

“A quanto pare Hagen hai molte ragazze che ti ronzano intorno.” commenta Lisa

“Non saprei, non mi piace vantarmi. Io sono un tipo che crede nel vero amore, quello che si incontra poche volte nella vita. Le ragazze come quelle, che si imbottiscono di droghe e alcool, non mi affascinano.”           “In effetti credo che abbia di quei problemi, quella lì”  riprende Evelyn

“La conosci?” chiede il giovane dark        “Non proprio, ma una di quelle due sì. E’ la ragazza dai capelli biondi con dei ciuffi neri e colorati, si chiama Vicktoria. So che ha una brutta storia alle spalle, dovrebbe avere la tua stessa età, sui ventidue anni.” continua nella spiegazione la sorella di Emma          “Capisco.” dice Andreas mentre ascolta il discorso, interessato Nel frattempo le tre giovani disagiate vengono raggiunte da altrettanti tipi che sembrano appartenere al mondo della strada e della delinquenza. Anche loro hanno un look  dark/punk/rock ma molto più marcato rispetto a quello di Hagen.

 

Secondo estratto

 

“Capisco.“ commenta Andreas La riunione di famiglia viene interrotta, però, da una telefonata della DBZ al cellulare di Heinry             “Ho paura che dovremmo rimandare la chiacchierata, al centro di comando è richiesta la nostra presenza .” dice lo zio del ragazzi        “Perché?” domanda Rupert       “Ci sono notizie su alcuni spostamenti degli uomini della DK!” L’anziano sospira       “Va bene, vorrà dire che ne riparleremo un’altra volta.” Silenziosamente i nuovi agenti, Rupert ed Heinry salgono sul furgone per raggiungere la sede della DBZ. Appena arrivati, Lisa illustra il problema      “Uno dei nostri infiltrati ha comunicato che da Lipsia partiranno quattro persone dirette qui a Magdeburgo, sono incaricati di trovare i ragazzi e … te, Heinry.”        “Dobbiamo prepararci!”  afferma il figlio di Rupert.

 

Dark side … of the sun

Primo estratto

Il boss viene soccorso dal suo “infiltrato speciale”. Proprio colui che aveva deviato Moritz, quando aveva appena 18 anni.

“Capisco.“ commenta Andreas La riunione di famiglia viene interrotta, però, da una telefonata della DBZ al cellulare di Heinry             “Ho paura che dovremmo rimandare la chiacchierata, al centro di comando è richiesta la nostra presenza .” dice lo zio del ragazzi        “Perché?” domanda Rupert       “Ci sono notizie su alcuni spostamenti degli uomini della DK!” L’anziano sospira       “Va bene, vorrà dire che ne riparleremo un’altra volta.” Silenziosamente i nuovi agenti, Rupert ed Heinry salgono sul furgone per raggiungere la sede della DBZ. Appena arrivati, Lisa illustra il problema      “Uno dei nostri infiltrati ha comunicato che da Lipsia partiranno quattro persone dirette qui a Magdeburgo, sono incaricati di trovare i ragazzi e … te, Heinry.”        “Dobbiamo prepararci!”  afferma il figlio di Rupert.

 

Dark side … of the sun

Primo estratto

Il boss viene soccorso dal suo “infiltrato speciale”. Proprio colui che aveva deviato Moritz, quando aveva appena 18 anni.      – Maledizione!      – State bene?       – No Axel! Dov’è Dug?      – Credo con i nipoti di Heinry. A quanto pare qualcuno ha fatto il doppio gioco con Dug e Moritz. Ripresosi afferra la valigia, dove crede ci sia il riscatto, e con alcuni seguaci, tra cui il trentaduenne dai capelli rossicci, raggiunge Angel.      – Partite ora?      – Sì Angel. Tu rimani qui, attendi i miei ordini.

 

Secondo Estratto

– E che diamine, quel vecchio, seppur malconcio, è stato un osso duro – commenta a caldo il giovane uomo di colore (costui ha le orecchie, leggermente, a sventola, capelli ricci ma corti, occhi scuri a mandorla ed è molto alto, dal fisico pare quasi un giocatore di basket dell’NBA. Il “collega” lo guarda un po’ contrariato ed aggiunge – Smetti di chiacchierare e portalo al furgone; tra cinque minuti ti raggiungo.

– Dove lo portiamo?      – A Vancouver, alla villa di Mc Rad. I tirapiedi di Jerald partono. I fratelli criminali guardano il furgone rimpicciolire sempre di più         – Bene il “pacco” è partito.      – Non ti nascondo che sono sollevato.      – Spiegami che paura ti fa quell’Heinry, mio caro fratello.

 

Terzo Estratto

 

Gli Häuser si voltano – Che vuoi? – Chiede il B-Boy.      – Beh, mi chiedevo se avevate bisogno di aiuto – finge il giovane.      – No! – Replica spavaldo Andreas – Sappiamo cavarcela anche da soli.      – Oh sì, lo vedo! – Li deride lo sconosciuto. Hagen, che si trova dietro al gemello, sta tremando ma prende il fratello da parte – Io ho fame e … non mi sento per niente bene, accettiamo il suo aiuto, ti prego, non ce la faccio più. Il gemello del Dark si volta – E va bene, ti seguiremo ma solo perché mio fratello sta male – continua rivolgendosi al giovane soccorritore. Costui ha capelli scalati marroni scuri ed occhi della stessa tonalità della chioma – e inoltre perché abbiamo urgentemente bisogno di un pasto caldo. – continua Andreas.

 

Life inside hurricanes

Primo estratto

Con sguardo sospettoso Thomas si alza e raggiunge Dug – Ti trovo … silenzioso, o solo hai lasciato alla DBZ la tua parlantina folle?    – Non provocarmi, Thomas! Non ti conviene.

– Oh ora basta, Dug! – Urla Jerald – Siamo riuniti per un motivo! La missione “Abbattere la DBZ” è ufficialmente in atto. – Esordisce, rivolto ai suo “soci” – Ho appena inviato il segnale alla squadra.    Il boss americano mostra da uno schermo a 50” dove le squadre stanno operando.

 

Secondo Estratto

– Che c’è? – Chiede il fratello B-Boy.    Fa segno di stare in silenzio, poi commenta sottovoce – C’è qualcosa laggiù. Hagen si avvicina ad un cespuglio, quando improvvisamente esce un cucciolo di cane, sembra di razza meticcia, occhioni marroni e pelo fulvo sul miele scuro.    Scodinzolando si avvicina al dark.

Il gemello di Andreas guarda prima la creaturina poi il fratello, che aggiunge avendo compreso cosa voglia fare – No … Hagen, no!

Terzo estratto

Hagen si lascia scappare – si può dire che io ed Andreas ne abbiamo parlato … insomma della possibilità di ritrovare altri parenti.    E’ la prima volta che i gemelli sorridono di gusto e passano momenti di pace dopo tanta sofferenza.    Quella sera sentono che ha inizio per loro un “nuovo cammino”.    Speriamo che non sia solo una breve parentesi contornata da eventi ancora più sconvolgenti ed inattesi.

I mondi fantastici dell’anima

Da Il mondo fatato di Isabel – Il Natale è in pericolo

 

I giorni trascorrono, la squadra di Isabel va verso le profondità della Foresta di Ogni Santi. Qualcuno ha dei tremori ed è fin troppo taciturna.

Isabel avvicinandosi ad Ary le chiede – Che ti succede cuginetta, te ne stai zitta, troppo per i miei gusti. – Questo posto mi sta mettendo i brividi. Ho letto molto su questa zona e non mi piace quello che potremmo trovare.

 

Tra mito e realtà, Dei reincarnati

Primo estratto

Decide di avvicinarsi – Posso aiutarla?

L’uomo, dall’accento comprende che il suo è un “inglese scolastico”, replica in modo deciso e secco – No! Faccio da solo! – Successivamente si incammina verso l’uscita della libreria.      Taylor raggiunge il fratello – Quello non mi piace, non so perché ha qualcosa di diabolico.      – Già, strano ma concordo con te, anche se mi meraviglia questa cosa.

Secondo estratto

Il maggiore dei figli di Sam e Jennifer si avvicina – Perfetta, mi sembra che sia tutto a posto.

– Se non ti fidi … provala! – Lo esorta il delinquentello (costui al collo porta un simbolo che sembra essere greco, anche se Anthony non ci dà molto peso).

Il fratello della dolce Taylor sale sull’auto da corsa.

Acceso il motore il rombo riecheggia in quella zona completamente abbandonata.

Nascosto dietro ad un muro, affacciandosi – Oh no! Anthony – sussurra Andrew.

 

 

 

 

Annunci

3 pensieri su “I romanzi di Miss Ilenia Leonardini

  1. Pingback: Per le interviste d’autore Miss Ilenia Leonardini | Perchè lo dice Krilli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...